Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Enti » ISTAT » Contrattazione » ISTAT. Riparte la trattativa per il contratto integrativo

ISTAT. Riparte la trattativa per il contratto integrativo

Dopo la pausa estiva è ripreso il confronto con l’amministrazione. Nel corso dell’incontro sono stati messi a fuoco i problemi e si è definito il calendario delle prossime riunioni.

26/09/2006

Nella riunione di trattativa del 22 settembre, la delegazione ha riproposto i documenti già noti su salario accessorio, passaggi di livello e orario di lavoro, ha inoltre comunicato di aver dato attuazione agli accordi firmati nel mese di luglio: adeguamento del buono pasto a 7 €, applicazione art. 15 c. 8 (ex art. 64) e mobilità fra profili.

Confermata la volontà di entrambi le delegazioni di andare ad una revisione delle indennità erogate, la definizione dell’accordo complessivo sul salario accessorio potrà avvenire solo dopo la mobilità fra profili, utile a determinare l’ammontare dei passaggi di gradone. Le posizioni restano distanti sul numero dei passaggi di livello, per il quale bisognerà ancora lavorare molto in sede trattativa.

E’ stata ribadita la nostra contrarietà all’introduzione di limitazioni alla flessibilità dell’orario di lavoro dei livelli I-III. Il prossimo incontro si terrà il 4 ottobre.
Sulla trattativa è stato redatto apposito comunicato unitario .

Roma, 26 settembre 2006