Home » Enti » ISTAT » Notizie » CAAF CGIL 2020 all’ISTAT: le modalità di erogazione del servizio

CAAF CGIL 2020 all’ISTAT: le modalità di erogazione del servizio

Previsti 3 canali per la presentazione del 730.

12/06/2020

Anche quest’anno la FLC CGIL mette a disposizione di tutte le lavoratrici e i lavoratori interessati il servizio di assistenza fiscale per le sedi romane.

Visto il particolare momento che stiamo vivendo, il servizio prevede 3 modalità di erogazione per la presentazione della dichiarazione dei redditi:

1. Presentazione della dichiarazione in presenza presso le sedi romane dell’ISTAT, presumibilmente a partire da settembre, ad eccezione della sede di viale Liegi, che sarà chiusa per lavori.
Le date verranno comunicate appena saranno disponibili e si potrà procedere fissando l’appuntamento con i referenti delle singole sedi.

2. Presentazione della dichiarazione nei diversi CAF CGIL dislocati nelle diverse zone di Roma. Qui la mappa dei CAF di Roma (numero verde gratuito 800 678 196 per appuntamento).

3. Presentazione della dichiarazione online:
a. Fornire ai referenti Istat il proprio nominativo, codice-fiscale e cellulare. La lista dei colleghi verrà inviata al CAAF CGIL.
b. Scansionare tutta la documentazione originale (CUD, Fatture ecc.), tenere con sé la fotocopia degli scontrini della farmacia e, in caso di 730 congiunto, fornire fotocopie del documento d’identità e codice fiscale anche del coniuge. Per coloro che presenteranno per la prima volta il 730 con il CAAF CGIL, sarà importante presentare sempre le dichiarazioni dei redditi degli ultimi 2 anni.

c. Sarete contattati dal CAF CGIL Roma e Lazio che vi guiderà passo passo nella compilazione della dichiarazione e nel caricamento dei documenti.

Anche quest’anno il CAF CGIL Roma e Lazio presterà l’assistenza fiscale a familiari e pensionati.

Per gli iscritti alla FLC inoltre, come lo scorso anno, è previsto un ulteriore sconto del 50%.

Per le colleghe e i colleghi delle sedi territoriali, invitiamo a rivolgersi alle sedi dei CAAF CGIL sul territorio: https://www.cafcgil.it/.