FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3953914
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Contrattazione ISTAT: secondo segnale sul salario accessorio 2018

Contrattazione ISTAT: secondo segnale sul salario accessorio 2018

E' arrivata la convocazione per la firma definitiva

17/12/2019
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Dopo la firma dell'ipotesi di accordo sui benefici assistenziali 2017, venerdì scorso, oggi - martedì 17 dicembre - è la volta della firma definitiva dell'accordo sul salario accessorio 2018 dei lavoratori dei livelli IV-VIII. E' un ulteriore segnale che aspettavamo, dopo l'impegno a non predisporre prove preselettive nei concorsi. 

Ricordiamo che la firma definitiva dell'accordo sul 2018, che ha quindi superato il vaglio dei revisori e dei ministeri vigilanti, sblocca le progressioni articolo 53 dello scorso anno, nonché l'incremento - per tutto il personale tecnico-amministrativo - dell'indennità di ente mensile. A partire da gennaio quindi ci aspettiamo che le buste paga siano aggiornate, per procedere quindi al pagamento degli arretrati.

Sempre per oggi, martedì 17 dicembre, è arrivata la convocazione per un incontro tra sindacati e amministrazione sullo "stato delle relazioni sindacali". Ci aspettiamo che si discuta di quell'intesa complessiva che abbiamo proposto la scorsa settimana. Chiediamo anche un calendario sui pagamenti e sull'applicazione dei vari istituti contrattuali (52, 53, 54, 65, anticipi di fascia, ecc.). L'amministrazione deve in ogni caso confermare l'impegno a chiudere le procedure per il 54 entro il 31 dicembre.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter