FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3925819
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Diritto di assemblea: l'ISTAT cede dopo l'iniziativa della FLC CGIL

Diritto di assemblea: l'ISTAT cede dopo l'iniziativa della FLC CGIL

L'assemblea non sarà più messa in "approvazione" al superiore gerarchico

23/08/2015
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Ci sono volute due lettere e alla fine una diffida e messa in mora per convincere l'Istat che il nuovo "sistema" di regolarizzazione dell'assemblea da parte dei lavoratori era un comportamento antisindacale.

Rispondendo alla nostra lettera del 31 luglio, l'Istat ha infatti annunciato che cambierà le modalità di registrazione dell'assemblea.

"La validazione da parte del superiore gerarchico sarà modificata da 'approvazione' a 'notifica'", così si legge nella nota di risposta inviata il 12 agosto alla FLC CGIL.

Il comunicato 55 a firma del direttore del personale datato 21 agosto 2015, quindi, ha confermato la modifica dei comunicati di febbraio e di aprile.

Una questione banale ha trovato una soluzione dopo 6 mesi, peraltro mantenendo un aggravio di lavoro burocratico per i lavoratori, che dovranno comunque, nel caso di assemblea interna, timbrare il codice apposito e poi "confermarlo" sul sistema Urbi.

La FLC CGIL monitorerà l'effettiva implementazione del nuovo sistema di regolarizzazione dell'assemblea, invitando il personale a segnalare eventuali anomalie.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro

Servizi e comunicazioni

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter