FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3953779
Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: convention e contrattazione, in attesa di comunicazioni ufficiali

ISTAT: convention e contrattazione, in attesa di comunicazioni ufficiali

Iniziativa unitaria

06/12/2019
Decrease text size Increase  text size
Dopo il nostro comunicato di mercoledì, nella mattinata di giovedì, unitariamente con le altre organizzazioni sindacali rappresentative, abbiamo chiesto chiarimenti ai vertici dell’Istituto sulle finalità e le modalità di svolgimento della convention del 20 dicembre.

È evidente che esiste ancora una grande opacità sul programma e sulla contabilizzazione dell’orario: su quest’ultima questione si stanno evidentemente confrontando diversi orientamenti dell’amministrazione, secondo schemi ormai consueti.

Ci è stato detto che non sarebbe previsto l’obbligo di partecipazione, e che uscirà un comunicato con i chiarimenti richiesti.

Nonostante ciò, sono continuati ad arrivare segnali contradditori da alcune Direzioni.

Venerdì mattina siamo quindi tornati unitariamente a chiedere risposte al direttore generale. L’ufficio relazioni sindacali ha assicurato che uscirà una comunicazione entro martedì 10, che confermerà la libertà di partecipare o meno all’iniziativa del 20.

Contemporaneamente abbiamo chiesto risposte sulle questioni più urgenti, in particolare sulla possibilità di allargamento del 53 e del 54. L’argomento sarà aggiunto all’ordine del giorno dell’incontro già fissato per martedì 10 dicembre alle 15 sul lavoro agile. Su tutti questi argomenti ci aspettiamo quindi che si risolvano i presunti impedimenti “tecnici” sollevati finora, con la stessa determinazione e rapidità con cui si sta organizzando la convention.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter