Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: su accessorio, 53 e 54 ancora un rinvio

ISTAT: su accessorio, 53 e 54 ancora un rinvio

Il prossimo incontro l'11 luglio

24/06/2019

Il direttore generale Camisasca ha chiesto alle organizzazioni sindacali di ringraziare a nome dell’Istituto tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno contribuito al Rapporto Annuale.

Il direttore generale ha preannunciato la convocazione per il prossimo 11 luglio, sui congedi parentali a ore e ulteriori forme di conciliazione vita-lavoro, il lavoro agile e il salario accessorio 2018 dei livelli IV-VIII.

In quell’occasione dovrà partire – secondo noi - anche il confronto sull’articolo 54!

Un ulteriore incontro, sempre nel mese di luglio, riguarderà gli uffici territoriali e – su sollecitazione delle organizzazioni sindacali – il piano di fabbisogno.

Camisasca ha comunicato che già dalla prossima settimana visiterà 3 o 4 uffici territoriali.

Venerdì 21 è arrivata una nuova bozza del bando del telelavoro, sulla quale stiamo preparando ulteriori osservazioni.

Aggiungiamo la richiesta di un confronto sullo Statuto, con particolare riferimento all’articolo 8 che il TAR ha annullato.

Nelle prossime settimane sarà attivato, come richiesto, un tavolo tecnico sulla questione delle missioni e del riconoscimento del tempo di percorrenza.

A proposito delle festività legate al Santo Patrono, l’Istat ha predisposto un ordine di servizio che imporrebbe la chiusura di tutte le sedi territoriali, ciascuna nel giorno in cui la città festeggia il proprio santo patrono. Abbiamo inviato giovedì stesso una nota con numerose osservazioni critiche e proponendo in ogni caso di non introdurre disposizioni ad anno in corso.