Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT, uscite le graduatorie articolo 54 e articolo 53

ISTAT, uscite le graduatorie articolo 54 e articolo 53

Necessario un confronto sul pasticcio dei gradoni

24/12/2021

Giovedì 23 dicembre sono state pubblicate sulla Intranet le graduatorie relative all'articolo 53, la delibera di annullamento dello "scorrimento" delle graduatorie del 2018, nonché le delibere con le graduatorie dell'articolo 54 relative al profilo CTER (passaggi VI-V e V-IV). Spicca l'assenza, al momento, della graduatoria relativa agli altri profili, che dovrà necessariamente essere pubblicata entro la fine dell'anno!

Come sempre consigliamo i colleghi di fare accesso agli atti per verificare che non ci siano stati errori, possibili anche visti i tempi molto stretti con i quali hanno lavorato le commissioni, specialmente per l'articolo 54.

Per quanto riguarda il mancato scorrimento dei colleghi presenti nelle graduatorie dei gradoni del 2018, nei prossimi giorni valuteremo le possibili azioni con i nostri legali. Riteniamo sia in ogni caso necessario un confronto molto ravvicinato con l'amministrazione, per una "riduzione del danno". Ricordiamo che al momento è comunque tutto provvisorio, perché anche le nuove ipotesi di accordo, siglate il 6 dicembre, devono essere ancora approvate dai ministeri vigilanti.