FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3948227
Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: usciti i bandi di concorso al I livello

ISTAT: usciti i bandi di concorso al I livello

Il presidente Alleva tira dritto nonostante la nota e la diffida sindacali

13/08/2018
Decrease text size Increase  text size

Nonostante una prima nota e una successiva diffida unitaria inviate all’amministrazione, il presidente Alleva ha voluto confermare i bandi di concorso di I livello da dirigente di ricerca e dirigente tecnologo, senza cambiare nulla, mantenendo quindi un’impostazione “blindata” a favore di una parte degli attuali capi servizio di II livello.

La FLC valuterà nei prossimi giorni con i propri legali le possibilità e le modalità di ricorrere in giudizio. Invitiamo in ogni caso tutti i colleghi di II livello che hanno i requisiti a fare domanda.

A breve dovrebbero uscire anche i concorsi al III livello. Ci aspettiamo almeno un’informativa preventiva e che il bando esca per 30 posti e non 24, altrimenti ci troveremmo un’inspiegabile differenza con il primo livello, per il quale il numero dei posti a concorso è quello stabilito nel nuovo piano di fabbisogno, ancora non ufficialmente asseverato.

PDF 2017-2019 (asseverato)

PDF 2018-2020 (in corso di asseverazione)

Bando in gazzetta ufficiale

I livello

10

12

12

II livello

6

8

?

III livello

24

30

?

Per i concorsi di II livello, ci auguriamo che l’Istituto si sia dato il tempo per pensare a come reindirizzare le risorse per scorrimenti e concorsi ex art. 15, come più volte proposto dalla FLC.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter