Home » Enti » ISTAT » Precariato » Bandi di concorso in arrivo all'ISTAT? La FLC CGIL chiede un incontro urgente

Bandi di concorso in arrivo all'ISTAT? La FLC CGIL chiede un incontro urgente

Il 15 novembre una nota del Presidente Giovannini annuncia concorsi da I, II e III livello.

23/11/2011

Dopo aver completato il restyling dei vertici dell'Istat con la riorganizzazione di dipartimenti, direzioni e servizi, in attesa della creazione della dirigenza amministrativa di cui nessuno sentiva la necessità, mentre sono in corso di svolgimento i concorsi per 115 posti da Cter, l'amministrazione ha fatto sapere che a breve usciranno concorsi per 2 posti di I livello, 20 di II livello (10 da ricercatore e 10 da tecnologo) e 25 di III livello (15 da ricercatore e 10 da tecnologo).

In particolare sui concorsi da III livello, a lungo attesi e nel tempo ridimensionati nei numeri, si concentra l'aspettativa di una larga fetta del personale dell'Istat, a cominciare dal folto gruppo di lavoratori sottoinquadrati, ormai storico, e dai lavoratori precari entrati nell'ultimo anno e mezzo.

Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente al Presidente, per poter discutere, a cominciare dai criteri dei prossimi bandi delle prospettive di reclutamento nei prossimi anni, come peraltro auspicato da lungo tempo.