Home » Enti » ISTAT » Notizie » Articolo 5: l'amministrazione ISTAT fa saltare il tavolo

Articolo 5: l'amministrazione ISTAT fa saltare il tavolo

Incredibile l'atteggiamento della delegazione dell'amministrazione, che fa saltare il primo incontro, non accettando le delegazioni delle organizzazioni sindacali

29/02/2012

La scena che si è svolta ieri pomeriggio a via Balbo ha dell'incredibile. Con un gravissimo atto, la delegazione trattante dell'amministrazione si è rifiutata infatti di svolgere l'incontro con i sindacati, perché non era stata rispettata la richiesta di limitare le delegazioni a tre persone (la FLC CGIL era presente con 5 persone).

Data la gravità dell'accaduto, e al contempo l'importanza dell'argomento, le organizzazioni sindacali presenti hanno subito stilato un comunicato unitario, annunciando la mobilitazione in caso di mancata correzione di tiro immediata da parte dei deleganti (presidente e direttore generale).

Questa mattina è arrivato un invito per venerdì da parte del Direttore Generale. Speriamo che la situazione rientri nei ranghi della normale dialettica tra controparti e che l'episodio di ieri rimanga un unicum.