Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Enti » ISTAT » Notizie » I chiarimenti dell'Istat non bastano, i concorsi riaperti rimangono un problema

I chiarimenti dell'Istat non bastano, i concorsi riaperti rimangono un problema

Occorre rifare domanda da capo anche per integrare un solo titolo

24/10/2019

Dopo la nostra nota della scorsa settimana, la direzione del personale dell'Istat ha pubblicato un comunicato di "chiarimenti", che purtroppo ribadisce tutte le complicazioni che chiedevamo di rimuovere. Persino i documenti già consegnati a mano un anno fa perché troppo pesanti o difficili da scansionare deveno essere richiesti eventualmente all'Istat e ripresentati in caso di integrazione o aggiornamento della domanda.

L'unica spiegazione positiva riguarda l'ambigua modifica della parte sui requisiti, che sembrava escludere parte del personale interno. Nel comunicato si chiarisce che nulla cambia per quanto riguarda quel paragrafo del bando del primo tecnologo.

Nessuna risposta sulle questioni più "politiche", a cominciare dalla richiesta di esonerare dalle eventuali prove preselettive il personale interno dell'Istat.