Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: mission impossible

ISTAT: mission impossible

L'ordine di servizio 127 impone nuovi ostacoli burocratici al personale

02/11/2012

Poche novità e molta burocrazia: questi i contenuti del nuovo ordine di servizio sulle missioni, con il quale l'amministrazione dell'Istat, unilateralmente, cerca di dare un quadro ordinamentale al tema. Nel farlo introduce nuove autorizzazioni preventive da parte dei dirigenti, un'inutile relazione per chi va all'estero, l'assurdo giustificativo che deve presentare il personale in missione presso la sede centrale dell'Istat.

D'altra parte non si affronta la questione del ripristino della diaria per alcune missioni, come a suo tempo la FLC CGIL ha chiesto e, mentre si chiedono tempi celeri ai lavoratori per presentare la documentazione, non si assicura nessun termine per l'erogazione dei rimborsi da parte dell'amministrazione.

La FLC CGIL chiede a tutto il personale di astenersi dalle missioni, finché questo ordine di servizio non sarà modificato e non si riaprirà la discussione con le organizzazioni sindacali.