Home » Enti » ISTAT » Notizie » L'Istat ha toccato il Fondo: la FLC CGIL consegna una nota al Consiglio

L'Istat ha toccato il Fondo: la FLC CGIL consegna una nota al Consiglio

Chiediamo di porre fine alla logica dei due pesi e due misure

04/12/2013

Questo pomeriggio, una delegazione dell'assemblea che si è tenuta presso la sede centrale ha consegnato un comunicato ai consiglieri dell'Istat, riuniti.

Abbiamo chiesto che il Consiglio d’Istituto dia mandato all’amministrazione di porre fine alla logica dei due pesi e due misure sulle retribuzioni dei dipendenti. La delibera di aprile che costituisce il fondo per i dirigenti deve essere annullata, e deve essere attivata la contrattazione sindacale per concordare le indennità di posizione variabili e conseguentemente quelle di risultato.

Soprattutto, il principale obiettivo dell’Istat deve essere quello di accelerare il processo di erogazione del salario accessorio ai 2mila dipendenti non dirigenti e di versare immediatamente nella prossima busta paga quantomeno un congruo anticipo di quanto dovuto.