Home » Enti » ISTAT » Notizie » Bimbi in Istat: un'iniziativa da ripetere

Bimbi in Istat: un'iniziativa da ripetere

Dopo un anno e mezzo si realizza un'idea promossa da una petizione dei lavoratori

14/11/2013

Si è svolta venerdì scorso 7 novembre in tutte le sedi dell'Istat un'iniziativa, per una volta, allegra e colorata. Per un giorno è stato infatti possibile per i figli dei dipendenti visitare il luogo di lavoro dei genitori, in un'atmosfera gioiosa e di scambio, anche grazie al prezioso e attento lavoro del personale della direzione della comunicazione.

Ricordiamo che l'idea di organizzare una giornata per i bambini dell'ente era partita dal personale, che nell'aprile del 2012 raccolse le firme per una petizione con oggetto "Porte aperte all'Istat", indirizzata al Comitato Unico di Garanzia e, per conoscenza, all'allora presidente Enrico Giovannini.

"Alle frequenti richieste dei ragazzi di capire in cosa consiste il nostro lavoro", si leggeva nella petizione, "incontriamo grosse difficoltà nel trovare una risposta esauriente". "Perché non organizzare delle occasioni in cui sia possibile aprire le porte del luogo di lavoro?".

Dopo un anno e mezzo, anche grazie al parere positivo del CUG, finalmente è stata organizzata la giornata "Bimbi in Istat": ora auspichiamo una nuova edizione.