Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: assemblea sulla valorizzazione del personale ricercatore e tecnologo di III livello l'11 aprile 2024

Occorre mettere al centro dell'agenda la mancavata valorizzazione professionale di ricercatori e tecnologi

11/04/2024

Di seguito il comunicato unitario che lancia l'assemblea del personale di giovedì 11 aprile 2024:

VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE DI III LIVELLO
QUALI PROBLEMI E QUALI POSSIBILI SOLUZIONI?

I ricercatori e tecnologi dell’Istat hanno l’indennità per oneri specifici più bassa fra gli enti pubblici di ricerca.

L’Istat non ha riconosciuto e non riconosce in nessun modo l’esperienza professionale interna a chi è passato o passerà dai profili tecnico-amministrativi a quello di ricercatore o tecnologo (con concorso pubblico o con selezioni art. 22). La conseguenza è stata e sarà la scelta di tante colleghi e tanti colleghi tra un riconoscimento professionale e la tenuta salariale.

Discutiamo insieme delle possibili azioni sindacali, dentro e fuori l’Istat, per sanare una situazione ingiusta per i colleghi e le colleghe.

ASSEMBLEA DEL PERSONALE DELL’ISTAT
GIOVEDÌ 11 APRILE 2024 ORE 14.30-16-30