L'assemblea della scorsa settimana si è riconvocata per questo mercoledì, in contemporanea con il Consiglio di Istituto, il primo da quando si è insediato il presidente Gian Carlo Blangiardo. Invitiamo tutte e tutti a partecipare.
Di seguito la convocazione dell'assemblea da parte del gruppo promotore, indetta dalla RSU.
Mercoledì 20 Marzo, alle ore 10:30 presso l'Aula Magna di via Balbo 16, si terrà un’assemblea indetta dalla RSU Istat di Roma sul riconoscimento dell'anzianità pregressa.
L'assemblea della settimana scorsa (in allegato l'Ordine del Giorno) si è espressa affinchè:
- la proposta di transazione dell'amministrazione sia resa pubblica e sia estesa a tutti gli aventi diritto indipendentemente dal periodo in cui si è stati inquadrati a TD;
- l'amministrazione provveda immediatamente al riconoscimento dei 28 gg di ferie per i dipendenti ex precari di tutti i livelli entrati in ruolo;
- l'amministrazione renda note le informazioni sulle quali sta lavorando la task force riguardanti le casistiche degli aventi diritto e la relativa numerosità.
E' arrivato il momento che il nuovo presidente Blangiardo esprima il suo punto di vista su questa situazione che si protrae da quasi 20 anni e che lo faccia davanti ai diretti/e interessati/e.
Per questo motivo è necessaria la presenza di tutti/e in assemblea il 20 marzo, in contemporanea con il Consiglio d’Istituto.
La conclusione del percorso è a portata di mano se si mostrerà la giusta determinazione, evitando di ricorrere in questa fase a lunghi e costosi contenziosi legali.
"Colleghi/e per il riconoscimento dell’anzianità pregressa"