Con una nota nella intranet, il 29 novembre si annuncia che il servizio LTA (logistica e tecnica) ha deciso di ascoltare i lavoratori che con una petizione hanno chiesto che, in occasione dei lavori ancora in corso nella nuova sede di viale Oceano Pacifico, si pensasse anche a creare spazi per pranzare all'aperto e a rastrelliere per parcheggiare le biciclette. Non solo: un analogo intervento è previsto per la sede di via Tuscolana.
Salutiamo con favore questi impegni e ci auguriamo che siano il sintomo di una rinnovata attenzione alle condizioni di benessere dei lavoratori.
__________________
Allestimento di spazi esterni a viale Oceano Pacifico
29 novembre 2011
Presso gli spazi esterni della sede di viale Oceano Pacifico saranno organizzati alcuni allestimenti utili per i dipendenti. Precisamente, nella zona a sinistra, confinante con l'hotel, verranno predisposte delle rastrelliere per la sosta di biciclette e un’area verde con spazi attrezzati. Sul retro del fabbricato, invece, sarà resa disponibile una terrazza parzialmente coperta, attrezzata come zona fumatori e come area di ristoro per chi desidera consumare i pasti all'esterno. La progettazione di dettaglio e i lavori inizieranno dopo la consegna di queste aree da parte della proprietà. Lo rende noto l’LTA in una nota trasmessa oggi via e-mail. Nella comunicazione, inoltre, si legge che un analogo studio progettuale è stato avviato anche per la sede di via Tuscolana, dotata anch'essa di ampi spazi esterni potenzialmente utilizzabili. Gli interventi di miglioramento scaturiscono anche da una serie di osservazioni e suggerimenti inviati al Presidente da un gruppo di dipendenti.