FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3963503
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Mense dell'Istat: incontro con il direttore generale

Mense dell'Istat: incontro con il direttore generale

Resoconto della riunione degli RLS con l'amministrazione

18/11/2021
Decrease text size Increase  text size

Su richiesta degli RLS di Roma, si è svolta mercoledì 17 novembre una riunione con l'amministrazione sul tema delle mense dell'Istat.

Il direttore DCAP Sorrentino ha informato che è stata accettata la proposta di prolungamento dell'orario di apertura del punto ristoro di via Tuscolana (da lunedi scorso 8-15) e che si sta ragionando sull' ampliamento dei locali. E' inoltre stato fatto un sopralluogo alla mensa di Tuscolana per appurare i danni della lavastoviglie e del boiler e che è atteso quindi l'intervento dei manutentori. Inoltre è stata riscontrata una perdita nel magazzino. Abbiamo evidenziato la necessità di ulteriore personale.

Da lunedi prossimo aprirà anche il punto ristoro di via Balbo: solo bar e gastronomia. Abbiamo proposto di chiedere un servizio ampliato, anche da asporto, a alcuni piatti cucinati caldi.

Non è invece al momento prevista l'apertura del punto ristoro di viale Liegi. Anche in questo caso sarebbe invece possibile ipotizzare un'apertura graduale, almeno per l'asporto.

Sorrentino ha ricordato che il contratto per i punti ristoro con la Siarc è di concessione e non di appalto. e che le condizioni sono cambiate enormemente rispetto a quando è stato firmato.

E' stata ipotizzata la (ri)costituzione dei comitati mensa.

Sulle possibili ulteriori aperture l'amministrazione ha promesso ulteriori ragionamenti, ma probabilmente a partire da gennaio 2022.

(Il resoconto è a cura di Mariagrazia Moschetta, RSU e RLS eletta nella lista della FLC CGIL per le sedi di Roma)

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter