FLC CGIL
YouTube
Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

https://www.flcgil.it/@3934651
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Missioni, tutto fermo sul nuovo regolamento ISTAT

Missioni, tutto fermo sul nuovo regolamento ISTAT

Chi lavora in missione non ha diritto nemmeno al buono pasto se non conserva la documentazione

23/09/2016
Decrease text size Increase  text size

Risale a febbraio 2016 l’incontro svolto tra l’Amministrazione e le Organizzazioni sindacali sulla materia delle missioni e in particolare sulla bozza di nuovo regolamento. Dopo tale data, nonostante le reiterate richieste di incontro e di riscontro alle osservazioni sulla bozza di regolamento consegnate dalle organizzazioni sindacali, l’Amministrazione tace. O meglio, si è limitata ad inviare un Prospetto ai Direttori in data 9 Giugno, comunicazione pervenuta alla FLC CGIL solo attraverso i lavoratori.

Non si capisce pertanto il senso dell’ordine di servizio n. 52/2016 sull’erogazione dei buoni pasto per missioni superiori a 6 ore e inferiori alle 8 ore uscito sulla intranet il 20 settembre 2016, in cui si affronta solo una delle materie relative alle missioni, peraltro ponendo restrizioni discutibili e sempre a sfavore dei lavoratori!

La FLC CGIL ribadisce per l’ennesima volta l’urgenza dell’emanazione del nuovo Regolamento e chiede più rispetto per i lavoratori che continuano a svolgere le missioni tra mille difficoltà e con l’incertezza dei rimborsi spettanti.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter