FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3954321
Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: è finalmente uscita la graduatoria del telelavoro

ISTAT: è finalmente uscita la graduatoria del telelavoro

Ora si proceda con l’aumento del numero dei posti

29/01/2020
Decrease text size Increase  text size

Oggi, mercoledì 29 gennaio, è finalmente stata pubblicata la delibera contenente la graduatoria del telelavoro ordinario Istat.

I colleghi presenti nella graduatoria sono 409, a fronte di 413 domande comunicate pochi mesi fa: immaginiamo che la discrepanza sia dovuta alle cessazioni intervenute nel frattempo.

A distanza di poche ore, numerosi colleghi hanno già verificato possibili errori. Invitiamo chi non fosse convinto del proprio punteggio a scrivere al servizio CRS della DCRU chiedendo spiegazione e eventualmente una rettifica. E’ possibile anche fare accesso agli atti, come per i concorsi e le selezioni interne

Nella delibera è inoltre esplicitato all’articolo 6 quanto più volte richiesto dalla FLC CGIL, cioè che chi attualmente è in telelavoro lo resterà fino all’attivazione delle nuove posizioni, subordinata alla “partecipazione del corso di formazione sul telelavoro e agli altri requisiti previsti dagli artt. 8 e 9 del Regolamento sul telelavoro ordinario”.

A una prima analisi della graduatoria, risulta evidente che la maggioranza degli attuali colleghi in telelavoro ordinario che ha fatto domanda non ha vinto nuovamente e dovrà quindi abbandonare il telelavoro. Ricordiamo che i criteri non sono stati contrattati con le organizzazioni sindacali.

Risulta a questo punto necessario, come peraltro più volte concordato con la delegazione dell’amministrazione al tavolo, procedere ad un incremento del numero di posti, da proporre al Consiglio, preferibilmente prima dell’effettivo avvio dell’attività dei nuovi telelavoratori.

Altre notizie da:
Tag: telelavoro

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter