Di seguito il comunicato unitario inviato al personale:
ARTICOLO 15 ISTAT: CONGRATULAZIONI AI VINCITORI
ORA CALCOLARE BENE I COSTI E UTILIZZARE APPIENO LE RISORSE STANZIATE
Grazie al lavoro dei colleghi e delle colleghe delle commissioni, sono uscite il 20 dicembre le graduatorie delle procedure art. 15.
Ci congratuliamo con le vincitrici e i vincitori. Ora l’amministrazione può calcolare il costo effettivo dell’operazione e utilizzare gli eventuali probabili avanzi per l’unico scopo utile, ovvero l’utilizzo ulteriore delle graduatorie.
È infatti stabilito dalla norma, nel caso delle risorse aggiuntive della legge di bilancio, che le stesse debbano essere utilizzate per i passaggi dal III al II livello. E lo stesso PIAO, anche nell’ultimo aggiornamento, ha confermato l’ammontare delle risorse stanziate, anche da bilancio, sia per il II che per il I livello.
Ci auguriamo che quindi si possa ottenere, come abbiamo chiesto insistentemente più volte negli scorsi mesi, un ulteriore ampliamento del numero dei vincitori, senza sprecare o dirottare risorse già destinate ed assegnate, auspicando che questo passaggio sia oggetto di confronto con le organizzazioni sindacali.
FLC CGIL - FSUR CISL - FGU Ricerca - SNALS-CONFSAL Ricerca - ANIEF Ricerca