Nonostante i ripetuti solleciti della FLC CGIL, il nuovo regolamento sulle missioni non è stato ancora diffuso, nemmeno in forma di circolare come era stato richiesto all’ultimo tavolo, el la Intranet dell’Istituto alla voce “Missioni – Estero” ancora non riporta alcuna informazione.
Nulla è cambiato sul fronte della trasparenza in fase di liquidazione della parcella di missione. Come unica novità, è stata inserita la nuova modulistica (incarichi di missione e parcella di liquidazione) nel Vademecum predisposto dalla DCRU, modulistica aggiornata secondo quanto sarà probabilmente previsto dal nuovo Regolamento, mai emanato...
Sono inoltre pervenute alla FLC CGIL numerose segnalazioni da parte dei lavoratori sui disservizi dell’agenzia di viaggi, tra i quali ritardi nella prenotazione dei voli e degli alberghi che spesso determinano un aumento dei costi dei biglietti e dei voucher, difficoltà di trovare sistemazioni alberghiere vicine al luogo della missione.
Siccome a gennaio 2018 scadrà il contratto con la Cisalpina, la FLC CGIL ha inviato una nota all'amministrazione, chiedendo di poterediscutere i contenuti del prossimo bando di gara.