Con una nota all'amministrazione, la FLC CGIL, ha sollecitato l'uscita delle promesse FAQ sulla procedura art. 15, considerano che è già aperta da più di una settimana!
Contemporaneamente, abbiamo chiesto un incontro per capire come utilizzare al meglio le risorse aggiuntive, finalmente certificate e in Gazzetta Ufficiale.
Roma, 4 settembre 2024
Alla delegazione di trattativa
Dr. Stefano Menghinello
Dr. Michele Camisasca
Alla DCRU
Dr. Paolo Weber
Al servizio CRS
Dr. Antonio Ottaiano
p.c.
Ufficio relazioni sindacali
Dr. Simone Veritiero
Oggetto: FAQ art. 15
Con la presente sollecitiamo la pubblicazione urgente delle FAQ (eventualmente ulteriormente ampliabili) relative alla procedura di cui all’oggetto.
I numerosi quesiti che sono giunti nelle scorse settimane alla scrivente organizzazione sindacale testimoniano della necessità e dell’urgenza di avere chiarimenti su numerosi aspetti in relazione alla compilazione della domanda da parte del personale interessato, già possibile da oltre una settimana sulla pagina di “selezioni on line”.
La comparsa e la modifica del “modello” in Word del curriculum vitae, unica novità della pagina Intranet dedicata alla procedura, non è certo un esempio di buona gestione della procedura.
Con l’occasione si chiede anche un incontro, per conoscere l’orientamento dell’amministrazione sull’ampliamento delle posizioni a concorso, visto che è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto di riparto dei fondi derivanti dalla legge di bilancio, nonché per chiarire ed eventualmente correggere alcuni punti dei bandi delle selezioni di cui all’oggetto.
Cordiali saluti
Lorenzo Cassata
FLC CGIL ISTAT