FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3955157
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Covid-19: nuova richiesta unitaria delle organizzazioni sindacali all'Istat

Covid-19: nuova richiesta unitaria delle organizzazioni sindacali all'Istat

Servono maggiori informazioni e più condivisione, come concordato nell'incontro del 19 marzo scorso

29/03/2020
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Con una nota unitaria il 27 marzo 2020 le organizzazioni sindacali dell'Istat hanno nuovamente sollecitato l'amministrazione a fornire informazioni sullo stato di salute dei colleghi contagiati, sulle sanificazioni e gli altri interventi effettuati, nonché a definire un protocollo di gestione coinvolgendo gli RLS.

In continuità con quanto annunciato nell’incontro di giovedì 19 marzo, la DCRU ha predisposto l’applicazione dei provvedimenti presenti nel decreto del 17 marzo, come i congedi parentali al 50%.

La DCIT ha riassunto in un documento pubblicato sulla Intranet le azioni intraprese in questi giorni per reagire all’emergenza e rendere possibile il lavoro a distanza. In questa sezione della Intranet ci sono informazioni utili per il lavoro agile dal punto di vista dell’informatica. 

Come richiesto all’incontro del 19, sono stati potenziati i servizi di formazione a distanza: le videolezioni sulle competenze digitali, webinar gratuiti. È stato creato uno spazio dedicato alla formazione a distanza

Inoltre, come auspicato anche dalla FLC, l’Istat ha aperto una sezione dedicata del sito (#IstatperilPaese), ben visibile all’apertura della homepage, con dati utili alla comunità scientifica e all’opinione pubblica sull’emergenza in corso.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter